Libri su Social Media Marketing

  

 

 Elemento grafico

 

 

 

Social Media Marketing 2019 (Carmelo Mazzini)

Questa guida al Marketing Digitale (comprendente i principali social, come Facebook, Instagram ecc.) è stata scritta espressamente per aziende e principianti che intendono approcciarsi al complesso universo della comunicazione.

Finalizzato a proporre i mezzi più adeguati per utilizzare al meglio le piattaforme digitali, seguendo le più importanti novità, il manuale consente di scoprire le migliori soluzioni per sviluppare il mercato aziendale.

Scritto appositamente per incentivare le strategie social che attualmente rappresentano il metodo d'elezione per promuovere l'immagine delle aziende, il libro offre facili suggerimenti di notevole impatto che contribuiscono ad aumentare la visibilità sul web.

Non è sempre semplice scegliere tra oltre cento social network, ma, sfruttando i consigli di esperti, diventa fattibile impostare qualsiasi strategia di mercato, servendosi della piattaforma ideale alle proprie esigenze.

Analizzando sette tra i trend più diffusi nel mondo, Carmelo Mazzini presenta in maniera chiara e comprensibile tutte le strade da percorrere per raggiungere i propri obiettivi.

 

 

 

Social Media Marketing  (Francesco Papa)

Il Manuale Più Completo Sul Marketing Digitale Aggiornato al 2019

Per eccellere sui social network è necessario poter disporre di tecnologie sempre all'avanguardia ed al passo con i tempi; questo manuale è stato scritto allo scopo di offrire la possibilità di sfruttare in maniera ottimale i social media per raggiungere la maggiore fascia di target, utilizzando strategie adeguate.

Basandosi su concreti consigli specifici e metodologie fino ad oggi mai sperimentate, questa pratica guida è in grado di evidenziare anche i più comuni errori che nel 90% dei casi compromettono il successo finale.

Particolarmente ricco di trucchi e strategie utili per realizzare campagne pubblicitarie di successo, che possono raggiungere in breve tempo la maggior parte degli utenti, il libro viene considerato giustamente un supporto indispensabile per tutti coloro che desiderano impiegare al meglio i social network.

L'edizione attualmente disponibile è stata aggiornata al giugno 2019, in relazione ai recenti mutamenti dell'algoritmo di Instagram e Facebook.

 

 

 

La pubblicità su Facebook: Solo i numeri che contano

Dopo un anno dalla prima edizione, questo testo viene aggiornato e adattato alle novità di Facebook Ads con l’obbiettivo di dimostrare come investire sulle campagne di questo social aiuti le aziende a intercettare customers. L’obiettivo è di concentrarsi sui dati misurabili delle campagne a pagamento, aiutando a capire il ruolo integrativo delle pubblicità nel marketing ottenendo profitti e di capire il funzionamento di Facebook Ads per ottenere risultati reali e concreti. In ben 14 capitoli si trovano esempi e immagini che partono dalla presentazione della piattaforma al suo ruolo nel web marketing; è un testo che va bene sia per imprenditori che vogliono investire su Facebook Ads sia per i web marketer che cercano delle novità per attirare clienti. La seconda parte è una guida al funzionamento di Facebook Ads e al pannello Business Manager. Dal dodicesimo capitolo si trattano le pubblicità su facebook per le realtà locali, per aiutare i franchising e i negozianti a creare annunci dinamici. Infine il libro tratta di come individuare i numeri che contano imparando a leggere i report e gli analytics.

 

 

 

Facebook marketing

Strategie e azioni per fare business

Gli autori sono Cristiano Carriero, giornalista e storyteller e Monia Taglienti, specialista e consulente di marketing, social media e content marketer, che hanno creato un vero e proprio manuale attraverso il quale apprendere come utilizzare le nuove strategie di marketing sfruttando uno dei social network più grandi: Facebook.
Il testo Facebook marketing pro, non solo offre una visione ampia delle nuove realtà pubblicitarie, sviluppatesi grazie ai nuovi sistemi social, ma è una vera e propria guida con consigli utili per chi ha interesse a sviluppare il proprio brand attraverso Facebook.
Il libro combina quindi elementi teorici con esempi pratici, sviluppando tutti i settori d'interesse e ponendo anche una certa attenzione nei confronti della musica, turismo e sport. Grazie a esso è possibile approfondire come utilizzare gli strumenti di Facebook, come per esempio i formati video, creando quindi una campagna di marketing efficace e al contempo utile per un'azienda.
Lo stile è molto intuitivo e schematico e può essere un valido strumento per manager, imprenditori e freelance che vogliono ottimizzare i loro brand attraverso Facebook.