Libri su Instagram

  

 

 Elemento grafico

 

 

 

Instagram marketing - Strategia e regole nell'influencer marketing

Instagram marketing non è il semplice manuale da impiegare al fine di comprendere come sfruttare a proprio vantaggio uno dei social network più utilizzatati dalla generazione Y, ovvero i soggetti nati tra il 1981 e il 1995, ma è uno strumento utile e necessario al fine di poter essere sempre al passo con tutte le novità e con i nuovi sistemi di marketing.
Il testo è strutturato in modo da rendere facile la lettura, diviso in sezioni indipendenti tra di loro che permettono un approfondimento su diverse tematiche. Dalle ultime novità della piattaforma a come progettare l'impiego delle foto, dalle strategie per aumentare le visualizzazioni al personal branding. Una sezione inoltre è dedicata all'influencer marketing, alla sua definizione e funzionamento.
L'autrice è Ilaria Barbotti, una scrittrice che ha visto sviluppare la piattaforma di Instagram ed è sempre stata attenta alle sue evoluzioni e all'impiego delle sue potenzialità. Il manuale è molto obiettivo, dato che l'autrice pone in essere non solo una guida, ma anche i pro e i contro di questo social network.

 

 

 

Instagram Marketing - Crea il tuo personal brand, Comunica la tua Vision, Domina il mercato, Realizza i tuoi sogni

Instagram Marketing è un testo molto completo scritto da Luca Valotto il quale racchiude in un unico manuale nozioni fondamentali per chi vuole affrontare le nuove forme del marketing on-line con ampia conoscenza e piena consapevolezza delle loro potenzialità.
Il libro è quindi una guida completa, molto concreta grazie all'esperienza come web marketing dell'autore, il quale riesce a sintetizzare in modo completo ed esaustivo quelli che sono i principali strumenti che possono essere utilizzati nel marketing on-line, per poi soffermarsi sull'impiego dei social network come Instagram. Un capitolo molto interessante riguarda la tematica della scrittura persuasiva e come creare testi che possono spingere i soggetti a seguire un profilo. Infine una parte del testo è dedicata alle strategie di successo utili al fine di poter applicare al meglio la pubblicità attraverso Instagram.
Un manuale che anche se tratta differenti temi approfondisce nella maniera giusta le singole tematiche.

 

 

 

Instagram marketing  - Guida strategica per la comunicazione e l'advertising

Instagram Marketing è un manuale scritto da Chiara Cini, la quale sfrutta la sua esperienza in questo settore per creare una vera e propria guida pratica su come poter avvantaggiarsi della pubblicità attraverso il proprio profilo Instagram. L'autrice permette di affrontare la tematica del marketing tramite questo social network passo dopo passo, partendo dalla creazione del profilo, fino ad arrivare alle strategie che permettono di poter aumentare il numero dei followers. Inoltre pone molta attenzione nei confronti degli strumenti di advertising e su come monitorare le visualizzazioni del profilo in modo da migliorare e aumentare la propria immagine.
Il libro scorre facilmente grazie a una prosa semplice che si concentra anche su esempi pratici che permettono quindi sia a chi vuole approfondire la materia, ma anche agli esperiti, di comprendere quali sono i vantaggi di uno strumento come Instagram.

 

 

 

Instagram Marketing | Guida pratica con strategie e tecniche per avere successo nel mondo degli influencer e dell'online marketing

Cosa c'è di più bello che poter vivere guadagnando grazie alle proprie passioni, qualunque esse siano? I social, ed in particolar modo Instagram, hanno reso questa prospettiva alla portata di tutti, anche se guardando i profili degli influencers, le vere star dei nostri tempi, ci si sente scoraggiati dai loro contenuti perfetti e dai numeri irraggiungibili di like, followers e commenti. O peggio ancora, avete già intrapreso questa strada ma non siete riusciti a far decollare il vostro profilo. Bene, Instagram Marketing è un manuale che vi guiderà passo dopo passo a fare del vostro profilo instagram una professione: dalla mentalità giusta, ai rapporti da costruire con influencers e altri utenti (non perdete di vista che Instagram è pur sempre una online community!), questa guida vi insegnerà le nozioni tecniche di cui avete bisogno.

 

 

 

Instagram Marketing: vendere e acquisire clienti

Instagram è un canale in continua crescita, e non parliamo solo del numero degli iscritti. Se avete un brand o desiderate pubblicizzare un prodotto ed incrementarne il più possibile le vendite, al giorno d'oggi non c'è sulla piazza uno strumento più potente di un profilo Instagram efficace. Per efficace si intende un profilo che pubblichi contenuti curati e d'interesse per il pubblico, che utilizzi al meglio gli strumenti messi a disposizione da Instagram (primi fra tutti le stories e le call to action) e che sappia ottenere il massimo dalle collaborazioni con gli utenti più in vista (gli influencers). Grazie a questo libro imparerai questo e molto altro, ad esempio l'importanza di definire un obiettivo sin dall'inizio, come creare post sponsorizzati e come analizzare le prestazioni del tuo profilo. Dei recenti sondaggi hanno dimostrato che il 14% degli utenti ha interesse a fare acquisti direttamente dall'app; che cosa aspetti a fargli conoscere anche i tuoi prodotti tramite un profilo efficace?

 

 

 

Fai decollare il tuo profilo Instagram: guida pratica per ottenere un profilo di successo

Hai già un profilo attivo, ma stenti a fargli prendere il via? Oppure stai pensando di aprirne uno ma non sai come fare per vederlo crescere sin da subito? Questa guida, basata sul successo di una pagina Instagram nata da zero ed arrivata a 50 mila followers in meno di un anno, vi prenderà per mano e vi guiderà alla scoperta delle logiche che regolano il social più amato del momento. La guida è rivolta a chiunque - privati, gestori di brand o piccole attività... - voglia veder crescere il proprio profilo o la propria pagina Instagram senza spendere soldi e senza ricorrere a trucchi come finti follower e commenti, bot e via dicendo. In questo libro troverete una guida pratica, suddivisa in tre macroaree di interesse: aumentare l'engagement del profilo, usare in maniera efficace gli hashtag e creare dei post vincenti.