Loading...
Loading...
Loading...
Loading...

 

Libro
Il Marketing sei Tu

 

Copertina del libro Il Marketing sei TU

di Salvatore Salamone

 

Pensi che il marketing sia un argomento oscuro e complesso? Ti sei mai chiesto se è davvero necessario per la riuscita del tuo business?

Ancora oggi, molti imprenditori e professionisti affrontano una sfida importante: non sono pienamente consapevoli del suo ruolo e della sua utilità.

Il termine “marketing” potrebbe sembrare una semplice parola. In realtà è il cuore pulsante di qualsiasi attività di successo. È il linguaggio con cui comunichiamo valore, acquisiamo autorevolezza e battiamo la concorrenza.

Una delle incomprensioni più comuni è pensare che sia un tema riservato a pochi eletti. Niente di più lontano dalla realtà.
Questo libro ti mostrerà perché è fondamentale non trascurare un elemento così potente e come possa rappresentare una grande opportunità di crescita.

Non aspettare, dunque, che le cose inizino ad andare male per agire. Il marketing dovrebbe essere un impegno costante e continuativo, non un rimedio d’emergenza.

Leggi “Il Marketing sei TU” e trasforma la tua visione in una realtà di successo.

Elemento grafico

INDICE

Prefazione

Introduzione: Valore e Consapevolezza

1. Una breve storia
2. Darsi una seconda chance
3. La mia idea di marketing
4. Grandi cambiamenti
5. Il marketing interno
6. Barriere e fallimenti
7. Studio, creatività e coraggio
8. Strategia o tattica?
9. Quattro tipi di approcci
10. Strumenti di oggi e di ieri
11. Mission, identità e posizionamento
12. I sette pilastri del marketing
13. I fattori umani alla base di tutto
14. Valore e qualità, garanzie di crescita
15. Distinguersi, una necessità vitale
16. Notorietà e autorevolezza
17. Il Funnel di acquisizione
18. Investire nella fidelizzazione
19. Cross selling e Upselling
20. Passaparola e community
21. La persuasione
22. Il metodo AIDA
23. Innovare o invecchiare, a te la scelta
24. Cinque tipi di scambio
25. Digital Marketing
26. SEO, Social, Blog, Video
27. Storytelling
28. Local Marketing
29. Buttare nel mucchio o targetizzare?
30. Il tuo E-book
31. I colori
32. Strategie sensoriali
33. Il Network Marketing
34. Analisi e revisioni
35. Il lato spirituale
36. Il consiglio più importante

Auspicio finale
Inserto: Strategia Marketing da un milione di euro

Il Blog
La tua recensione
L’autore
Opere pubblicate



Disegno di un razzo

Strategie di posizionamento sui Motori di Ricerca

Elemento grafico
Instagram | LinkdIn | Facebook | Pinterest