Articoli, recensioni, informazioni e consigli pratici da usare per migliorare il marketing della tua azienda, ottimizzare il sito web e il posizionamento nei Motori di Ricerca.
Storytelling per il tuo Business.
Il termine storytelling può essere tradotto in italiano come "narrare una storia", ed è una strategia di comunicazione sempre più in voga nel mondo del business, al punto che stanno nascendo figure professionali specializzate che se ne occupano.
Leggi l'articolo
Come curare efficacemente il tuo posizionamento e la comunicazione sul web.
Una buona campagna di web marketing dipendono quasi interamente dalle complesse operazioni di comunicazione strategica che sta alla base di ogni posizionamento efficiente sul web.
Leggi l'articolo
Le potenzialità di Youtube come strumento di Marketing.
Fondata agli inizi del 2005, YouTube è una piattaforma che permette di visualizzati e condivisi a livello planetario contenuti multimediali. Vediamo in questo articolo a chi può essere utile e quali i metodi di guadagno.
Leggi l'articolo
Cos’è il Personal Branding. Come svilupparlo.
Differenziarsi dagli altri può essere alla base del tuo successo personale, come nuovo libero professionista del web creando una visione ben definita di te stesso e che raggiunga il pubblico di internet.
Leggi l'articolo
Marketing delle piccole e medie imprese: 12 errori da evitare.
La rivoluzione economica operata dal marketing non ha toccato solo ed esclusivamente i colossi imprenditoriali. Una campagna vincente può essere un ottimo strumento di sviluppo per le PMI per diventare il punto di riferimento del proprio settore.
Leggi l'articolo
Local Marketing: definizione, strategie, strumenti.
Il Local Marketing riguarda le strategie di promozione e comunicazione di una data azienda al fine di aumentare significativamente il numero di clienti del proprio negozio, accrescendo di conseguenza anche la propria popolarità.
Leggi l'articolo
Cos’è il Brand Awareness. Tre strategie efficaci per svilupparlo.
Il Brand Awareness non è un concetto facilmente misurabile, ma è qualcosa di più ampio che si estende fino al modo di pensare dei consumatori, che devono poter individuare la qualità di un certo tipo di servizio o prodotto tramite il nome del marchio.
Leggi L'articolo
Blog aziendale: utilità, caratteristiche, consigli.
Il Blog aziendale al giorno d'oggi è uno dei canali di comunicazione online più potenti. Grazie ad esso anche le imprese di nascita recente o quelle più piccole riescono a farsi conoscere attuando una strategia pubblicitaria estremamente efficace.
Leggi l'articolo
Web Marketing: cos'è e come sfruttarlo al meglio.
Il Web Marketing è una variante del marketing tradizionale, ma con le stesse regole di base: presentare il proprio marchio, prodotti o servizi in modo allettante, indispensabile, stimolante e persuasivo.
Leggi l'articolo
Web Designer e Web Master: figure professionali utili per la realizzazione e gestione di siti web.
Al giorno d'oggi chiunque è in grado di aprire e gestire un sito web in completa autonomia. Nonostante ciò, la distinzione tra un sito web amatoriale ed uno professionale è facilmente identificabile, non soltanto dai professionisti del settore.
Leggi l'articolo
Guida: Come usare INSTAGRAM. Le funzioni principali.
Tutti parlano di Instagram, il social network che ha letteralmente conquistato un gran numero di utenti del web. Si tratta di un social fotografico di proprietà di Facebook grazie al quale è possibile realizzare scatti e brevi video.
Leggi articolo
SEOZOOM: strumenti di analisi SEO e ottimizzazione siti web.
Adottare tutte le strategie possibili per far sì che il proprio sito web risulti alle prime posizioni quando viene digitata una specifica keyword è l'obiettivo dei web marketer, che grazie a queste tecniche possono garantire il successo ai loro clienti e il dominio sui competitor.
Leggi l'articolo
Inbound e Outbound Marketing: vantaggi e svantaggi.
C’era una volta il marketing tradizionale, fatto di tempeste di messaggi promozionali diffusi nell’etere dei canali di comunicazione principali, che piovevano a capofitto sul pubblico sperando che una parte di questo fosse più che soddisfatto di finire inzuppato.
Leggi articolo
Facebook e Instagram a confronto. Differenze e caratteristiche.
I social network sono diventati un punto di riferimento nell'era digitale a noi contemporanea. Per questo motivo si sono create apposite piattaforme in grado di connettere contemporaneamente milioni di persone.
Leggi articolo
Copywriting: i migliori consigli per chi crea contenuti per il web.
Creare contenuti, pubblicarli e farli conoscere al mondo non è più l'impresa titanica che era una volta. Con l'aiuto di strumenti e siti creati ad hoc è ormai possibile pensare di guadagnare qualcosa realizzando contenuti da dare in pasto al popolo di internet.
Leggi articolo
Retargeting e Remarketing: cosa sono, differenze.
In questo articolo cercheremo di spiegare cosa sono e quali caratteristiche li differenzia. Con lo sviluppo sempre più veloce del web anche le attività di vendita online necessitano di avere strategie di web marketing efficaci, adeguate e funzionali per sviluppare azioni di successo.
Leggi articolo
Piccole e medie imprese: 10 strategie di digital marketing da non ignorare.
La digitalizzazione e la tecnologia hanno rivoluzionato il mondo economico, permettendo anche alle medie e piccole imprese di aumentare in modo esponenziale la loro visibilità. Le nuove forme di pubblicità digitale, che sfruttano una serie i canali web, sono delle realtà su cui un'impresa deve porre la massima attenzione.
Leggi articolo
Siti web: tipologie e funzioni.
È facile dire sito web. Difficile invece capire quali siano le diverse tipologie di siti e le differenti funzioni collegabili a ciascuno di essi. Un sito web può avere la veste di un blog o quella di un e-commerce, così come un social network è sicuramente diverso da un forum di discussione.
Leggi articolo
Marketing di oggi e quello di ieri
Spesso sentiamo parlare delle differenza tra il marketing tradizionale, di ieri, e il digital marketing, pratica in voga negli ultimi anni. Ma che differenze esistono fra questi due mondi? Vediamoli insieme in questa guida sullo scenario.
Leggi articolo
Strumenti di analisi per monitorare l'andamento del tuo sito web
Mettere online un sito web e non monitorarlo accuratamente significa lasciare le cose al caso, non avere studiato un progetto nel dettaglio e non raggiungere la meta prefissata.
Leggi articolo
La SEO: cos'è, a cosa serve, i benefici.
Col termine SEO si intende l'ottimizzazione di un sito web per i motori di ricerca e la parola è un acronimo che sta per "Search Engine Optimization". La SEO consiste nell'uso di strumenti utili a migliorare il posizionamento e la conseguente visibilità del sito sui motori di ricerca.
Leggi articolo
Whatsapp: cosa sono i messaggi broadcast e come usarli
Whatsapp è uno strumento ottimo per fare marketing. Con questo articolo ti spiego come sfruttare appieno le sue potenzialità.
Leggi articolo
Le pagine di atterraggio: cosa sono, la loro importanza
Scopri in questo articolo l'utilità di usare le pagine di atterraggio o le Landing Page. Con questa tecnica puoi aumentare la visibilità del tuo sito web. Garantito.
Leggi articolo
4 azioni fondamentali per correre ai ripari e far crescere la tua azienda
Scopri come il marketing, se usato bene, può cambiare le sorti della tua azienda e portarla al successo.
Leggi articolo
Cos'è Hotfrog? Perché usarlo e quali i vantaggi.
Come le aziende posso usare Hotfrog, a cosa serve, perché può tornare utile.
Leggi articolo
Oggi il sito web non basta più (purtroppo)
Il sito web da solo per fare business su internet non basta più. Il web è cambiato e le aziende sono chiamate a fare di più.
Leggi articolo
Marketing per tutte le tasche di Karen McCreadie
ll primo errore che commettono molti imprenditori è quello di pensare di non aver bisogno di conoscere nulla sul marketing.
Leggi articolo
Cos'è Blogger? Perché usarlo e quali i vantaggi.
Come le aziende posso usare Blogger, a cosa serve, perché può tornare utile.
Leggi articolo
Cos'è LinkedIn? Perché usarlo e quali i vantaggi.
LinkedIn è il social che ha rivoluzionato il modo in cui aziende e privati si mettono in contatto. Vediamo cos'è, perché usarlo e quali i vantaggi.
Leggi articolo
Cos'è Google My Business? Perché usarlo e quali i vantaggi.
Google My Business, una risorsa gratuita utile ad aziende e a tutti gli operatori commerciali. Conviene curarne i contenuti?
Leggi articolo