Loading...
Loading...
Loading...
Loading...

 

H | Glossario SEO

 

Head
Un documento HTML è formato da due parti: head (testa) e body (corpo). Nella sezione head vengono inserite varie informazioni tra cui i meta tag che i motori di ricerca utilizzano nel processo di indicizzazione del sito e delle singole pagine web. Questa sezione si apre con il tag <-head-> e si chiude con <-/head->.

 

Hook
Letteralmente, gancio. È quella frase d’effetto e d’impatto usato come apertura e parte iniziale di un testo, in una pagina web o nella presentazione di un prodotto, con l’obiettivo di attirare l’attenzione dell’utente per stimolare la sua curiosità e il suo interesse, portandolo ad approfondire e a leggere.

 

Hosting
Nell’ambito informatico è un servizio che prevede l’affitto di una porzione di spazio dell’hard disk di un server che viene utilizzato per la pubblicazione di un sito web, la gestione della posta elettronica o come unità di memoria.

 

.htaccess
È un file di testo che viene inserito nella cartella principale del sito (root) sul server in cui, attraverso dei codici riportati nel documento, è possibile ad esempio indicare al crawler di attuare un Redirect 301 (reindirizzamento di un Url su un altro Url) o il Codice di stato 410 che serve a indicare al motore di ricerca che una certa pagina web non esiste più.
Consulta anche “Redirect 301” e “Codice di stato 410”.

 

HTML
È l’acronimo di Hyper Text Markup Language, ovvero Linguaggio a marcatori per ipertesti. È il linguaggio più utilizzato per la creazione e gestione di siti e pagine web collegate tra loro per mezzo di link. Il linguaggio si basa su un insieme di codici chiamati “marcatori” (i cosiddetti tag), che consentono di distribuire e posizionare varie elementi (testi, foto, immagini, video, link, ecc.) all’interno di una pagina web e di gestirne i contenuti.

 

 Elenco Pagine

A B C D E F G
H I J K L M N
O P Q R S T U
V W X Y Z


Elemento grafico

Pulsante Libri

Il Marketing sei TU

Acquista su Amazon

 


Disegno di un razzo

Strategie di posizionamento sui Motori di Ricerca